Diretta Facebook sul Cimitero di Guerra Polacco di Bologna martedì 26 aprile

Manuela Capece – storica e blogger di Fluttuando sulle linee – presenta alle ore 20 di martedì 26 aprile in diretta Facebook su Associazione Amici della Certosa di Bologna (www.facebook.com/AmiciCertosaBologna/) un intervento su “Il Cimitero di Guerra Polacco di Bologna”.
Questa pagina di storia è scritta sulle memorie di pietra delle quattro necropoli militari polacche italiane, di cui il Cimitero di Guerra Polacco di Bologna è il maggiore con i suoi 1.432 militari caduti sulla Linea Gotica e durante la Liberazione di Bologna.
Il cimitero è stato costruito e consacrato nel 1946 ed è preziosa testimonianza del carattere partecipato della guerra che aveva coniugato le istanze degli italiani a quelle dei polacchi.
“La Storia #aportechiuse” propone un palinsesto di dirette Facebook, che vede alternarsi diverse voci per condividere insieme l’arte e la storia, occasioni per stare qualche minuto in compagnia e offrire spunti per approfondire da casa eventi, persone, opere d’arte del nostro paese.
Il progetto è realizzato dal Museo civico del Risorgimento in collaborazione con 8cento APS, Associazione Didasco e Associazione Amici della Certosa di Bologna.
Info: www.museibologna.it/risorgimento

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading