Coda per un loculo

Non è la corsa per accaparrarsi un biglietto per la finale di Champions, ma c’è mancato poco! A Palosco (Bergamo) l’Amministrazione comunale ha messo “a gara” la concessione di sei loculi al cimitero, con la formula chi prima arriva prima se lo prende.

Così già alle 4.30 di mattina un aspirante acquirente ha fatto la sua comparsa all’esterno del Municipio. Non era l’unico.Dopo di lui si è formata una una piccola e ordinata coda di persone di mezza (e qualche anno di più) età, in attesa dell’apertura degli uffici comunali. Circolavano voci tra i presenti che qualcuno di loro avesse già prenotato i loculi fin dal lontano 2002 ….

Il sindaco Massimo Pinetti si è detto estremamente sorpreso per l’atteggiamento di quel cittadino che ‘si sarebbe presentato» alle 4,30. «Fra l’altro – dice il primo cittadino – sono ancora disponibili altri loculi che non sono andati esauriti questa mattina». Non c’era dunque alcun bisogno, secondo Pinetti, di mettersi in fila all’alba e lo stesso ribadisce che non si è avuta alcuna coda o ressa davanti alla sede municipale’.

Fonte: Eco di Bergamo

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.