Catania: il maltempo ha fatto grossi danni anche nel cimitero monumentale

A poco più di una settimana dal ciclone che ha colpito, tra le altre, la città di Catania è ancora in corso la conta dei danni.
Tra le zone cittadine più colpite vi è la parte Sud e in questa è al cimitero monumentale di via Acquicella che si sono registrati i danni maggiori.
Diversi i casi di alberi monumentali che sono crollati sulle tombe e sui quali occorrerà intervenire, presto, nelle modalità corrette.
«Il cimitero monumentale – ricordano dalla Direzione Ecologia del Comune di Catania – tramite apposita ordinanza era stato chiuso nei giorni clou del maltempo, insieme ai parchi.
Passato il maltempo non è stato riaperto subito, ma immediatamente si è provveduto a verificare e tamponare le situazioni più critiche.
Gli interventi, iniziati appena possibile, sono attualmente in corso – assicurano – i danni più gravi riguardano la caduta di alberi monumentali.
Siamo intervenuti sui pericoli maggiori per poter riaprire il cimitero e permettere alle persone di andare a trovare i loro cari, è palese come resti ancora tanto lavoro da fare».

Written by:

@ Redazione

9.101 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.