Asti: narrazioni e canti tra le lapidi del cimitero

Il 22 e 23 ottobre verrà realizzato al Cimitero di Asti, in collaborazione con ASP – Asti Servizi Pubblici che gestisce la struttura, lo spettacolo itinerante del Teatro degli Acerbi “Dormono…sulle colline”, narrazioni e canti tra le lapidi di un cimitero.
Il Teatro degli Acerbi presenta l’“esperienza” come una narrazione poetica itinerante con testi che sono una rivisitazione d’autore di alcune delle più celebri pagine dell’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters, rilette da Pietro Giovannini, editore e giornalista.
Accanto al testo di Masters-Giovannini, vi sono le canzoni di Fabrizio De André, colui a cui il poeta statunitense deve di più in termini di popolarità in Italia, grazie all’album «Non al denaro non all’amore né al cielo».
Nel cimitero di Asti, per piccoli gruppi di spettatori, le repliche saranno sabato 22 ottobre alle ore 18.30 e 20.30, mentre domenica 23 ottobre alle ore 7.30 e 18.30 corrispondenti a luci ed emozioni diverse legate all’alba, al tramonto, alla notte. Lo spettacolo sarà gratuito per i partecipanti.
I posti sono limitati, è necessaria prenotazione al cell. 3518978847.
Lo spettacolo ed il programma della due giorni saranno completati da una breve visita guidata al cimitero a cura di Roberta Ferrato, senza prenotazione, realizzata sabato 22 e domenica 23 ottobre alle ore 17.30.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.