Ampliamenti Cimiteriali nel Comune di Aicurzio

La fase 3, di questa tormentata stagione, ad Aicurzio ha portato diverse novità sul fronte dell’impegno dell’amministrazione comunale per le opere pubbliche, anche come piccolo volano per l’economia locale.

A partire, ad esempio, dal completamento dell’intervento complessivo per il rifacimento dell’illuminazione pubblica, che molti cittadini avranno notato, ed era stato interrotto per l’imprevisto lockdown. Una news importante, in arrivo nei prossimi mesi, riguarda anche l’agognato ampliamento del camposanto cittadino.

Si tratta della continuazione del secondo lotto di lavori del progetto di allargamento del campo funebre, avviato nel 2010, quindi sono previsti nuovi reparti a sistema di inumazione.

Questa seconda tranche di opere comprende pure la creazione di colombari e ossari-nicchie cinerarie, da dare in concessione, per un costo totale dell’operazione di 150mila euro.

L’amministrazione ha sfruttato un finanziamento a fondo perduto concesso da Regione Lombardia per la cifra di 100mila euro, dove la restante parte viene messa a disposizione dal Comune. La condizione per il beneficio del conguaglio regionale è l’avvio dei lavori entro il 1° ottobre.

Written by:

Carlo Ballotta

781 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading