Alla fine riposeranno insieme al cimitero di Milano

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello saranno iscritti l’uno accanto all’altro nel Pantheon dei Grandi di Milano, il Famedio del Cimitero Monumentale, nella solenne cerimonia pubblica del 2 novembre. Lo ha annunciato Manfredi Palmeri, Presidente del Consiglio comunale e Presidente della Commissione per le Onoranze al Famedio: “E’ la prima in oltre 120 anni di storia”.

“La doppia iscrizione nel marmo, simbolo di un legame, di vita e di arte, eterno e indissolubile – ha detto Palmeri -, credo rispetti la volontà di entrambi oltre che lo spirito del nostro Regolamento in merito”.

“Vogliamo consegnare alla storia e alla memoria di Milano e del Paese Sandra e Raimondo – ha spiegato il Presidente Palmeri – come coppia protagonista dello spettacolo, nelle sue diverse forme, in Italia: insieme sono stati amati e ammirati da generazioni di italiani, insieme erano stati insigniti della Medaglia d’Oro di Civica Benemerenza del Comune di Milano il 7 dicembre del 1991, giorno di Sant’Ambrogio, insieme saranno ricordati per sempre nel Pantheon dei Grandi della nostra città”

Written by:

@ Redazione

9.102 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.