Al Museo civico del Risorgimento di Bologna la mostra di Marco Marchesini La scultura, tante storie

Prevista al Museo civico del Risorgimento – Piazza Carducci 5 Bologna – dal 5 marzo al 10 aprile 2022 la mostra di Marco Marchesini La scultura, tante storie, in collaborazione con Associazione Amici della Certosa di Bologna, Bologna Servizi Cimiteriali ed il Comitato per Bologna Storica e Artistica; con il patrocinio dell’Istituto dei ciechi Francesco Cavazza – Museo Tattile Anteros.
L’artista ripercorre il suo percorso creativo e la sua attrazione verso le molteplicità espressive della scultura. In mostra sono esposte opere dagli anni ’60 ad oggi: dalla scultura, alle piccole opere in bronzo e terracotta, alle acqueforti e medaglie.
La mostra si apre sabato 5 marzo con due visite guidate gratuite alle ore 11 e 12, con pagamento dell’ingresso al Museo del biglietto intero a € 5 e ridotto a € 3. Poi, a seguire, sabato 12, sabato 26 marzo e domenica 10 aprile ore 10.30. La prenotazione è obbligatoria, scrivendo a museorisorgimento@comune.bologna.it.
Sono previste visite anche in Certosa sabato 19 marzo e sabato 2 aprile ore 14.30, con prenotazione obbligatoria e pagamento ingresso al Museo.
Si terrà una Conferenza venerdì 18 marzo alle ore 17 presso il Comitato per Bologna Storico Artistica, gratuita con prenotazione obbligatoria.
Inoltre verranno effettuate una visita guidata tattile per ipovedenti e non vedenti venerdì 1 aprile, dalle 10 alle 13.30 e una visita al Museo Tattile Anteros venerdì 8 aprile ore 15, entrambe gratuite, ma con prenotazione obbligatoria.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.