Parroco si lamenta sui social per scarsa presenza ai funerali

Ci sono troppo pochi fedeli ai funerali e il parroco di Castelvecchio di Imperia, l’inglese Paul Kerner, 53 anni, lancia un appello sui social: “Chiedo se c’è qualcuno libero per dare condoglianze cristiane.
Sarebbe bello. Grazie”, ha scritto in un post su Facebook, come anticipato da Stampa e Secolo XIX. “Purtroppo abbiamo avuto un funerale questa mattina e poi un altro questo pomeriggio alle 15 e poi un altro domani alle 16.
Purtroppo qui a Castelvecchio non vengono molti parrocchiani per salutare i defunti e famiglie”, aveva premesso don Paul. In altre piccole realtà imperiesi, come Bestagno, Costa d’Oneglia e Montegrazie c’è più partecipazione, secondo il sacerdote. “Esiste una forte comunità e più attenzione verso le persone che soffrono. In città è diverso”.
Un tempo c’erano le prefiche. Secolo e Stampa ricordano che a Imperia si occupava di portare ‘piangitrici’ alle esequie dei detenuti don Abbo detto il Santo, il cappellano del carcere morto sotto i bombardamenti. Oggigiorno più semplice Facebook.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.