Olanda: usata una TESLA per fare un carro funebre

Dal sito specializzato tomshw.it apprendiamo che la compagnia olandese Derks ha convertito una Tesla Model 3 in un carro funebre, offrendo la possibilità di installare anche un rivestimento interno in stile “cielo stellato” oltre a diversi compartimenti aggiuntivi per il trasporto di vari oggetti.

È stata modificata profondamente la struttura della Tesla Model 3:
la piattaforma su cui appoggia l’auto è stata allungata, con il risultato che la Model 3 in versione carro funebre tocca i 5.56 metri di lunghezza, circa 86cm in più di una Model 3 originale.
Il muso, le portiere anteriori, gli specchietti, i fari e i paraurti sono stati riutilizzati dal modello originale, mentre il resto della cabina è stato modificato: il tetto è stato ovviamente allungato e alzato, pur mantenendo una forma aerodinamica, e il portellone del bagagliaio è stato completamente rifatto per adattarsi alla nuova apertura.
Inoltre sono state conservate anche le portiere posteriori, anche se tagliate a metà, per accedere più comodamente ai vani laterali.
Questo carro funebre a zero emissioni si basa su una Tesla Model 3 Standard Range Plus in grado di produrre poco più di 300 cavalli grazie al motore elettrico posteriore; la batteria è da 53 kWh, sufficiente a percorrere, anche dopo la conversione, circa 350 km con una sola carica.
Al momento non ci sono informazioni sul prezzo di questa modifica.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.