Film su impresario funebre cubano

Guantanamera Spagna/Cuba/Germania 1995 , 102 Minregia: Tomás Gutiérrez Alea, Juan Carlos Tabío (fragole e cioccolato)genere: Grottesco.
trama:E’ la storia di Adolfo, proprietario di pompe funebri, sposato con la bella Gina.
La morte di una Zia suggerisce ad Adolfo di tentare un piano mirabolante: un una staffetta delle pompe funebri per consegnare feretri da una parte all’altra dell’isola.
Molte le avventure e le disavventure di un viaggio che rivelerà molto sulla vita e sulla morte e sulla incredibile vità e filofia della Cuba di oggi, strozzata dall’embargo e da una burocrazia spesso disumana e molesta.
Girato a basso costo, Guntanamera è un film culto di un mondo che spesso non è facile da comprendere e compenetrare

fonte leonella.blogspot

Written by:

@ Redazione

9.102 Posts

View All Posts
Follow Me :

One thought on “Film su impresario funebre cubano

  1. Cuba non è strozzata dal embargo, a cuba c’è un regime dittatoriale militare comunista sono loro del PCC che strozzano il popolo li ammazzano de fame e stenti senza cure mediche, ospedali fatiscenti mentre costruiscono hotel per turisti e armano le forse represive contra la propria gente, vendono in dollari o MLC le donazioni che ricevono mentre la gente guadagna stipendi miseri in peso così non possono accedere a comprare, solo chi ha scheda con MLC perché un familiare o amico può versare qualcosa, carceri pieni di gente anche minori che protestano con cartelli i chiedono libertà, anche io lo chiedo qui smettere di mentire Cuba e una dittatura satanica, abbasso Castro Canel liberta per i carcerati politici che sono nudi malati e affamati in cella e anche violentati, fuori cuba dalla ONU, cuba sta nella lista di paesi terroristi e lì deve rimanere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.