L’assemblea generale degli iscritti alla Misericordia di Prato ha votato all’unanimità, lo scorso 22 giugno, l’ordine del giorno presentato dal proposto dell’Arciconfraternita Gianluca Mannelli, sulla possibilità di realizzare un impianto di cremazione all’interno dell’area cimiteriale di via Galcianese, di proprietà della stessa Misericordia.
Prima della votazione il Proposto ha fatto sapere ai presenti di aver consultato il vescovo per metterlo al corrente dell’iniziativa e Monsignor Nerbini ha confermato che da parte della Cei non ci sono disposizioni contrarie alla realizzazione di tale impianto.
Non sono ancora stati forniti particolari riguardo a ipotesi progettuali, costi e tempistiche, in quanto l’Arciconfraternita ha per il momento solo preso atto della volontà di procedere a uno studio di fattibilità.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.