[Fun.News 3498] Anche i cimiteri monumentali al Salone del restauro di Ferrara: 18-20 settembre 2019

La XXVI edizione del Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali si terrà a Ferrara dal 18 al 20 settembre 2019.
Il Salone è riconosciuto come prima manifestazione di settore in Italia, con il patrocinio del MiBAC – Ministero per i beni e le attività culturali.
Questa nuova edizione del Salone si svolgerà assieme a RemTech Expo, l’unico evento internazionale specializzato sulle bonifiche, rischi ambientali e naturali, sicurezza, manutenzione, riqualificazione, rigenerazione del territorio, cambiamenti climatici e chimica circolare.
Numerosi sono i punti in comune tra le due manifestazioni, che non mancheranno di essere trattati e sviluppati ulteriormente in occasione di questa partnership: dalla sismica alla rigenerazione urbana, dai temi inerenti la tutela ambientale all’industria sostenibile.
In occasione del Salone, si riunirà a Ferrara, il 19 settembre 2019, a partire dalle ore 11, il Tavolo per la valorizzazione dei cimiteri monumentali italiani. E, a seguire, dalle ore 14, la Commissione nazionale funeraria di SEFIT Utilitalia, che per i tre giorni della manifestazione presenzierà con proprio stand.
Per chi fosse interessato, di seguito si riporta la sintesi dele informazioni per potersi registrare (gratuitamente) per visitare il salone del restauro.
Date e oari di svolgimento:
Da Mercoledì 18 a Venerdì 20 settembre 2019 Orario: 09.00 – 18:30
I visitatori che effettuano la pre-registrazione online – deadline 16 settembre alle 23.59 – entrano gratuitamente
per tutti gli altri il costo d’ingresso è di Euro 15,00.
LA PRE-REGISTRAZIONE E’ DISPONIBILE QUI
Parcheggio: Euro 5,00 al giorno;
Euro 10,00 per tutti e tre i giorni della manifestazione.
Ulteriori informazioni sul sito della manifestazione fieristica www.salonedelrestauro.com

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :