[Fun.News 3420] Prossimi corsi di formazione e aggiornamento per cimiteri e crematori

I corsi di formazione e aggiornamento organizzati da EURO.ACT nel primo semestre 2019 saranno diversi, con effettuazione prevista in molteplici sedi.

Gli eventi formativi organizzati il prossimo MAGGIO, in collaborazione con BSC srl, sono i seguenti:

  • Bologna – 8 maggio 2019 (mercoledì) – Le concessioni cimiteriali
  • Bologna – 9 maggio 2019 (giovedì) – Operazioni cimiteriali: pratica e sicurezza. Sciogliere i dubbi su come operare in cimitero

Informazioni su sedi, docenti, costi di iscrizione, programmi dettagliati, nonché modulo di iscrizione, sono scaricabili cliccando su BROCHURE CORSI MAGGIO 2019.

Poi, in collaborazione con Utilitalia SEFIT e con FIC (Federazione Italiana Cremazione), viene proposto un ulteriore corso, che per l’importanza viene replicato su più sedi in diverse date:
Si tratta di un corso sulle Istruzioni operative per la corretta gestione dei crematori, dove qualificati docenti illustreranno i protocolli operativi che sono stati recentemente approvati dalle due federazioni nazionali.
Si tratta di un cambiamento rilevante per il sistema cremazionista italiano, a cui sono interessati anche gli operatori – come imprese funebri e gestori di cimiteri – che utilizzano i servizi dei crematori.
I protocolli operativi sono stati concepiti come uno strumento di auto-organizzazione capace di garantire la trasparenza massima per dolenti e imprese funebri, migliorare la gestione interna del crematorio e contribuire ad un contenimento delle emissioni in atmosfera. Il corso è previsto nella seguenti sedi e date:

  • Bologna – 14 MARZO 2019 (giovedì)
  • Milano – 27 MARZO 2019 (mercoledì)
  • Torino – 28 MARZO 2019 (giovedì)
  • Roma – 4 APRILE 2019 (giovedì)

Programmi, orari, docenti sono visionabili cliccando su BROCHURE CORSI CREMATORI 2019. Il corso è GRATUITO per i gestori dei crematori aderenti a SEFIT Utilitalia, FIC, o convenzionati con Orthometals per il servizio di recupero rifiuti metallici non pericolosi da crematorio, con intermediario Euro.Act (nella misura di 1 persona per crematorio gestito].
Per informazioni sui corsi su-indicati contattare la segreteria organizzativa di Euro.Act in orari di ufficio (tel: 0532.1916111, fax: 0532.1911222, mail: formazione@euroact.net)

Written by:

@ Redazione

9.083 Posts

View All Posts
Follow Me :