[Fun.News 3293] Tanexpo 2018, una edizione di novità

In una intervista ad Alberto Leanza, patron della Fiera Tanexpo, si è chiesto quali fossero le novità e i contenuti di questa edizione.
TANEXPO è una macchina ben oliata, ma si cerca sempre di offrire agli espositori e ai visitatori nuove opportunità, alla luce delle nuove esigenze.
Tra le novità c’è la variazione delle giornate di svolgimento.
Su sollecitazione di molte aziende espositrici, abbiamo anticipato il primo giorno di manifestazione al giovedì con chiusura al sabato in modo da ottimizzare al meglio le tre giornate disponibili.
"
Chi ha camminato in lungo e in largo nei padiglioni fieristici avrà rilevato, come noi, la grande affluenza di pubblico concentrata nel pomeriggio di giovedì, nella mattinata di venerdì (un boom) e nella mattinata, fino a tardi, di sabato. Frequentatori probabilmente di diversa provenienza (moltissime le presenze estere …), impresari funebi, produttori e commercianti dle settore, ma anche gestori di cimiteri e di crematori.
A nostro avviso la scelta di svolgere la Fiera senza la domenica è stata vincente. La partecipazione poi, già al venerdì sera faceva decisamente presagire il successo della manifestazione, che poi si è rivelato pienamente il sabato.  
Leanza prosegue nelle sue valutazioni affermando che "Per quanto riguarda i contenuti quest’anno abbiamo puntato molto sulla formazione delle aziende e dell’impresario funebre dando vita alla sessione TanexpoEducation, uno spazio di confronto e aggiornamento su temi di attualità per il settore, quali il marketing funerario, la fidelizzazione del cliente, la successione generazionale, la valorizzazione dei cimiteri e le trasformazioni imposte al mercato dalla crescita della cremazione, l’attenzione al supporto psicologico alle famiglie. La presenza di relatori internazionali permette di fornire un ampio spettro di prospettive con l’obiettivo di accrescere le proprie competenze”.
Una modalità di progettazione della Fiera che avvicina sempre piùTanexpo alle metodologie di svolgimento delle principali fiere internazionali e, finalmente, visto il successo di partecipazioni ai workshop italiani, contrariamente ad naloga iniziativa di 4 anni fa, un forte segnale di interesse anche dal mercato nazionale per la formaizone specialistica.
La intervista si conclude con la valutazione di come stia andando l’internazionalizzazione della Conference Service (organizzatrice della Fiera). Risposnde sempre Leanza:
Abbiamo un intenso programma che vede la partecipazione alle maggiori fiere estere di settore, e da qualche anno è stata avviata una partnership con gli organizzatori della fiera russa che ha dato vita alla manifestazione Necropolis-Tanexpo World Russia.
Il 2017 ha poi visto l’inizio di una nuova avventura negli Stati Uniti con Miami Funer, che si concentra sull’obiettivo di offrire alle nostre aziende l’opportunità di aprirsi a nuovi mercati.
L’esito positivo della prima edizione ha permesso di organizzarne una seconda nelle date che vanno dal 13 al 15 marzo 2019
”.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :