[fun.news.1289] In Lombardia passa alla unanimità la modifica del regolamento regionale in materia funeraria

Approvate alla unanimità da parte del Consiglio regionale della Lombardia le modifiche al regolamento di attività funebri e cimiteriali in vigore dal novembre 2004.
Con la modifica, alcune scadenze dell’attuale regime normativo, previste per il prossimo 12 febbraio, sono state prorogate di 90 giorni.
“Questo – dice il presidente della Commissione “Sanità”, Pietro Macconi (AN), relatore del provvedimento – permetterà di dare più tempo alle imprese, soprattutto a quelle più piccole, per adeguarsi alle nuove norme regolamentari di attuazione della legge regionale”.
Ricordiamo che le imprese funebri in Lombardia sono oltre mille.
Le modifiche, oltre a precisare alcuni punti specifici del regolamento, permetteranno alle imprese funebri di utilizzare ogni forma di contratto per il personale necessario a svolgere il servizio (almeno quattro operatori funebri o necrofori) “nel rispetto della normativa nazionale in materia di impresa e di mercato del lavoro”.
Tra le modifiche approvate anche un alleggerimento degli oneri per la redazione dei piani cimiteriali, con la eliminazione dell’obbligo delle indagini geologico-geotecniche.

Written by:

0 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.