Alle Molinette di Torino, il maggior ospedale del Piemonte, vi è intenzione di affidare la gestione delle camere mortuaria con gara tra imprese funebri che offrano taluni prezzi di funerali predefiniti (gara al ribasso sul prezzo offerto).
In occasione di una intervista ad una TV privata Fogli (SEFIT) ha stigmatizzato il comportamento del commissario delle Molinette, che “creerebbe solamente una distorsione di mercato.
Tra l’altro la gara potrebbe essere impugnata proprio perché non coerente con la normativa in materia di libera concorrenza e da segnalare all’Antitrust.”
Sul fun.blog è reperibile sia la descrizione della iniziativa delle Molinette, sia i tratti salienti della intervista.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.