Misterbianco (CT): inaugurata la struttura a servizio del crematorio

È stata inaugurata in questi giorni la struttura all’interno del cimitero comunale di Misterbianco che accoglie il crematorio con annesse le sale cerimonia e veglia, gli uffici ed i servizi e i locali che ospitano i forni e la cella frigorifera.
A tagliare il nastro della nuova struttura il commissario straordinario del Comune, Salvatore Caccamo, e Mario Ballerini, presidente della Saie Spa, che ha realizzato l’impianto in project financing e della società Misterbianco Cremazioni che lo gestirà.
Il nuovo crematorio di Misterbianco (CT) è operativo dallo scorso luglio 2021 e sorge su due livelli e con uno spazio esterno denominato “il giardino del ricordo” ed attualmente ha un potenziale di dieci cremazioni al giorno.
Il crematorio serve l’intera Regione Siciliana ed ultimamente ha collaborato con la Città di Palermo, che alla cerimonia di inaugurazione era rappresentata dall’assessore ai Cimiteri Antonino Sala, per contribuire a risolvere la grave situazione di insufficienza di sepolture.

Autori

Written by:

7.897 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.