Casaluce: emergono contrarietà per realizzare il forno crematorio

Veniamo a conoscenza e pubblichiamo le seguenti dichiarazione del consigliere comunale Giovanni D’Ambrosio di Casaluce (Caserta):
“In queste settimane ho sentito e letto dagli organi di stampa che la maggioranza intende proseguire con la realizzazione del forno crematorio, senza dare retta alle realtà che si sono opposte e senza consultare i cittadini come il sottoscritto aveva proposto durante il consiglio comunale in Piazza Statuto.
Ma allo stesso tempo non ho letto di smentite o prese di posizione chiare e nette su un tema così importante per la collettività. Abbiamo atteso per settimane e settimane una risposta amministrativa, politica e di responsabilità che tarda ancora ad arrivare.
Durante il consiglio comunale sul forno crematorio ci siamo detti disponibili ad attendere settembre affinché si potesse riflettere e decidere, ma ora credo che il tempo sia scaduto.
Ecco perché abbiamo deciso come comitato “Idee in Comune” di avviare la raccolta firme per chiedere di indire il referedum consultivo, ai sensi dell’art.62 comma 3 dello statuto comunale.
Ma soprattutto per DARE PAROLA AI CITTADINI. Forno si o forno no? Lo decideranno i casalucesi!”.

Written by:

@ Redazione

9.100 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.