Spoleto: affidata dal Comune la gestione cimiteriale alla A.Se srl, sua partecipata

Si sono conclusi i lavori di manutenzione riguardanti i cimiteri del Comune di Spoleto.
Come previsto dalla Convenzione, dal 1 giugno 2019 i servizi di Polizia Mortuaria comunali sono stati assegnati all’A.Se. Srl, in riferimento alle attività cimiteriali e alla gestione tecnico amministrativa relativa.
Nello specifico i lavori, che hanno interessato i cimiteri di Spoleto, San Giacomo, Beroide e San Sabino, hanno permesso di effettuare le pulizie, la sostituzione di vetri rotti, gli interventi su infissi e serramenti, il ripristino degli intonaci e la tinteggiatura dei locali.
Oltre ai lavori riguardanti le camere mortuarie sono stati eseguiti alcuni interventi di riparazione di scale interne, verniciatura di cancelli e la manutenzione dei servizi igienici.
In questi giorni l’A.Se. Srl sta effettuando i lavori al cimitero di San Brizio, provvedendo alla sistemazione dei gradini, ormai fatiscenti, la pavimentazione di alcuni percorsi e la canalizzazione delle acque meteoriche.
L’A.Se. Srl, rispetto alle 25 aree cimiteriali presenti nelle frazioni di cui si occupa il Comune di Spoleto, ha effettuato nelle scorse settimane i sopralluoghi in tutti i cimiteri, annotando le principali carenze manutentive per poter pianificare gli interventi necessari.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.