Scarsa manutenzione a coperture cimiteriali: ecco i possibili effetti

A Cinisello Balsamo la ASL territorialmente competente indica al Comune di chiudere parte del cimitero al pubblico, in quanto l’accesso sarebbe da evitare per i cattivi odori che stagnano nella zona.
La vicenda parte dalla presentazione di un’interrogazione del 7 ottobre 2014, da parte della Lega Nord e della lista civica La Tua Città, in consiglio comunale a riguardo dei cattivi odori all’interno del cimitero di piazza Cipressi.
L’Asl, dopo aver fatto accertamenti e a ridosso della commemorazione dei defunti del 2 novembre consiglia al Comune di Cinisello di chiudere la parte «degli ossari dove si era concentrato il problema maggiore del percolato misto ad acqua».
Tre le annotazioni dell’Asl per arrivare a tale richiesta: il tetto dei moduli colombari è in parte con copertura piana, che si è deteriorata col tempo; sono presenti infiltrazioni d’acqua all’interno dei loculi del 1° piano galleria 11 (con passaggio sottostante di acqua nei corridoi 9, 11 e 13); il liquidi si sono creati un ulteriore passaggio agli ossari del piano interrato nei corridoi 13 e 15, creando il cattivo odore.

Written by:

@ Redazione

9.105 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.