Scandicci: innovativo servizio per le pratiche cimiteriali

Nei cimiteri del Comune di Scandicci è stato attivato sul web un servizio per i cittadini, con un’area pubblica ed una riservata ai familiari.
La Sant’Antonio Spa, società che gestisce i cimiteri comunali di Scandicci a seguito di project financing e convenzione con il Comune, ha attivato sul proprio sito web un servizio a favore dei cittadini che hanno i propri cari negli undici cimiteri del territorio.
Una parte accessibile a tutti è dedicata alla ricerca online della posizione delle diverse sepolture all’interno dei cimiteri, che si ottiene scrivendo il nome della persona defunta che si sta cercando; altre informazioni pubbliche riguardano invece la programmazione con il calendario delle esumazioni e delle estumulazioni.
Oltre alle sezioni ad accesso pubblico, la Sant’Antonio Spa ha attivato anche un’area riservata, accessibile dai familiari dei defunti tramite accreditamento, nella quale sono disponibili le documentazioni e le informazioni relative esclusivamente alle sepolture dei propri cari.
I servizi online sono raggiungibili al link www.santantoniospa.it, ma anche dal sito ufficiale del Comune di Scandicci andando nella sezione Servizi, poi Anagrafe, Stato civile e cittadinanza e, da lì, Cimiteri – Ricerca online.
“E’ un servizio utile e prezioso per chi ha i propri cari negli undici cimiteri comunali, ringraziamo la società di gestione Sant’Antonio Spa per averlo attivato nei tempi annunciati – dice l’assessora ai Cimiteri Barbara Lombardini – Scandicci è il primo Comune a dare la possibilità di fare ricerche online sui cimiteri, con un’area riservata alle famiglie, in cui sono disponibili tutte le documentazioni relative alla sepoltura del proprio caro.
I cimiteri custodiscono affetti e ricordi di molti cittadini, i servizi che semplificano la vita ai parenti e a tutti coloro che, in vita, hanno voluto bene ad una persona che purtroppo non c’è più per noi hanno un valore significativo”.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.