Prosegue la finanziarizzazione del settore funerario europeo: Mémora acquistata dall’assicurazione Catalana Occidente

Catalana Occidente, importante compagnia assicuratrice spagnola, ha comunicato di aver completato l’acquisto dell’impresa di pompe funebri Mémora per 401,3 milioni di euro, dopo aver ricevuto le approvazioni delle autorità dei mercati concorrenziali di Spagna e Portogallo. I venditori sono stati l’investitore globale Ontario Teachers Pension Plan e il team di gestione di Mémora.
Questa cifra è superiore di 13,8 milioni rispetto ai 387,5 milioni che erano stati annunciati lo scorso luglio quando l’operazione è stata concordata.
La differenza “si spiega con alcuni aggiustamenti finanziari, inclusi gli interessi per il pagamento differito maturati dal 1 gennaio 2022 (data di valutazione della società) fino alla data di pagamento finale, 9 febbraio 2023”, sottolineano in Catalana Occidente.
Con questa acquisizione, Catalana Occidente aumenta la sua presenza nel settore funerario nazionale ed entra nel mercato portoghese, “attraverso l’acquisizione di un gruppo specializzato di riconosciuto prestigio nei servizi funebri”.
Difatti il Gruppo Mémora è presente in 21 province e in Portogallo.
Catalana Occidente, che già operava in Spagna nel settore funerario attraverso la sua controllata Asistea, che deteneva il 2% del mercato, ora aumenta considerevolmente la sua presenza, portando la sua presenza nel mercato al 12% del totale dei funerali.

Written by:

@ Redazione

9.101 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.