Corso di Stesura di un piano regolatore cimiteriale [24 marzo 2009]

Corso di Stesura di un piano regolatore cimiteriale [24 marzo 2009] Docente ing. Daniele Fogli libero professionista, Presidente Comitato tecnico per i cimiteri e i crematori della EFFS (Federazione Europea Servizi Funerari)

Finalità: Il corso è basato su una metodologia prevalentemente operativa e fornisce competenze e strumenti per procedere alla redazione dei piani regolatori cimiteriali comunali, alla luce della normativa vigente.

Destinatari: Responsabili dei Servizi cimiteriali e degli Uffici tecnici comunali (LL.PP., Urbanistica) e di imprese pubbliche locali, loro collaboratori; Responsabili dei Servizi di igiene pubblica e Medicina legale delle Aziende USL, loro collaboratori; Professionisti interessati alla pianificazione e progettazione cimiteriale.

Programma:
Il rapporto cimitero-città
La complessità gestionale dei cimiteri moderni
Le tecniche cimiterialiInumazione, tumulazione stagna ed aerata, cremazione
Motivi, natura e funzioni della pianificazione cimiteriale
Andamento storico delle sepolture e calcolo del fabbisogno minimo legale di fosse
La previsione di andamento futuro di mortalità e sepolture
Ricettività della struttura cimiterialeIl fabbisogno necessario di sepolture per l’arco di tempo della pianificazione
La rimodellazione cimiteriale
Zone di rispetto cimiteriali

Per ogni corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Per il modulo d’iscrizione ai corsi clicca qui: Modulo di iscrizione

Informazioni
SEDE: I corsi si terranno a Ferrara, presso la Sala conferenze dell’Hotel Express by Holiday Inn.
ORARI: Gli orari di svolgimento indicativi saranno i seguenti: 9.30-13.00 e 14.00-16.30 (previa registrazione dei partecipanti alle ore 09.00).
COSTO: La quota di partecipazione per persona a corso (E, F, G, H) è di:
” euro 250,00 + IVA 20% (*), se associati a Federutility-SEFIT o titolari di abbonamento Normale o Professionale al portale www.euroact.net
” euro 300,00 + IVA 20%*, negli altri casi
(se la quota è fatturata ad Ente Pubblico, essa è IVA esente)
Vi è la possibilità di acquistare pacchetti cumulativi di frequentazione ai corsi (effettuati in diversi periodi, anche da persone differenti dello stesso Ente o impresa). In tal caso sono previste le seguenti facilitazioni:
– acquistando in un’unica soluzione 5 partecipazioni a corsi da effettuare nel corso di un anno solare, si ha gratis l’attivazione di 1 abbonamento NORMALE annuo al sito www.euroact.net (del valore di 222,00 €);

-acquistando in un’unica soluzione 10 partecipazioni a corsi da effettuare nel corso di un anno solare, si ha gratis l’attivazione di 1 abbonamento PROFESSIONALE al sito www.euroact.net (del valore di 555,00 €);
a condizione che fatturazione e pagamento avvengano in data precedente all’effettuazione del primo corso.
Il sistema di corsi integrato di Euro.Act srl ha svolto 4 corsi nel 2008 (settembre e ottobre) e si prevede la effettuazione, nel periodo marzo – agoto 2009, di almeno altre 4 differenti tipologie di corso.

Per informazioni e prenotazioni:
e-mail: formazione@euroact.net
telefono: 0532-1916111
fax: 0532-1911222

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

3 thoughts on “Corso di Stesura di un piano regolatore cimiteriale [24 marzo 2009]

  1. Buona cosa! Ma se io mi metto insieme ad un altro comune: io partecipo a 3 corsi e l’altro a 2 corsi. Date l’abbonamento a me? Capisco che è un pò tirata, ma i soldi sono pochi oggi nei comuni …
    Cercate di fare uno strappo alla regola!

    1. Per avere uno sconto (un abbonamento ordinario annuo al sito http://www.euroact.net, del valore di 222 euro) occorre raggiungere l’ordine minimo di 5 partecipazioni a corsi. Sia 5 distinti corsi, sia un mix tra vari partecipanti a diversi corsi. Con l’acquisto di un pacchetto di 10 partecipazioni a corsi si ottiene un abbonamento annuo profesisonale ad portale http://www.euroact.net (valore 555 euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.