Bolzano: TRA TERRA E CIELO – Concerto di Ognissanti al cimitero

I servizi cimiteriali del Comune di Bolzano organizzano il 31 ottobre 2017 alle ore 17.30, per il terzo anno consecutivo, il suggestivo concerto alla Cappella del Cimitero di Oltrisarco dal titolo “Tra terra e cielo”. Ad esibirsi il Kreativ Ensemble con “Le ultime sette parole di Cristo sulla croce” di F. J. Haydn.

L’appuntamento con la musica classica al cimitero vuole sottolineare ancora una volta come tutte le fasi della nostra vita siano accompagnate da eventi culturali che la arricchiscono e come il luogo cimitero possa essere la cornice perfetta per godere l’atmosfera di determinate produzioni musicali.
“Le ultime sette parole del nostro Salvatore sulla Croce” di F. J . Haydn che viene proposta in questa occasione è una composizione che esce dalle forme tradizionali della musica. Essa è costituita da sette brevi sonate, più un’introduzione e il “terremoto” finale, a commento di ciascuna delle parole pronunciate da Gesù in croce. Alla musica del Kreative Ensemble si accompagna la voce di Eberhard Daum.

Kreativ Ensemble
Sonja Domuscieva, violino/Geige
Franco Turra, violino/Geige
Giuseppe Miglioli, viola/Viole
Fernando Sartor, violoncello/Cello

Written by:

@ Redazione

9.104 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.