Bologna: un video promozionale in Piazza Maggiore per la Certosa

Lunedì 22 luglio 2019 alle ore 21.30 doppio appuntamento cinema ed arte con l’anteprima del video promozionale del Cimitero Monumentale della Certosa, in Piazza Maggiore a Bologna.
Frasi sussurrate che invitano a riflettere sulla vita e sulla morte; visitatori in abiti ottocenteschi che passeggiano fra sale e loggiati; suoni, gesti e movimenti che “animano” le sepolture, evocando la biografia e le vicende trascorse di chi vi è sepolto.
Passato e presente si connettono idealmente nel nuovo video promozionale sul Cimitero Monumentale della Certosa, che viene proiettato in anteprima sullo schermo di Piazza Maggiore.
Introducono Roberto Grandi (Presidente Istituzione Bologna Musei); Simone Spataro (Presidente Bologna Servizi Cimiteriali); Cinzia Barbieri (Amministratore Delegato Bologna Servizi Cimiteriali).
Una voce narrante che invita a riflettere sulla vita e sulla morte; visitatori in abiti ottocenteschi che passeggiano fra sale e loggiati; suoni che “animano” i monumenti, evocando la biografia e le vicende trascorse di chi vi è sepolto. Passato e presente si connettono idealmente nel nuovo video promozionale sul Cimitero Monumentale della Certosa, promosso nell’ambito del progetto “La città e i suoi musei, nuove forme di comunicazione”, realizzato con il contributo dell’Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna (piano museale 2018 – L.R. 18/2000).
Con il sostegno di Bologna Servizi Cimiteriali.
L’intervento, della durata di 10 minuti, precederà la proiezione del film I Soliti Sospetti (USA/1995) di Bryan Singer (106’) in programma per la rassegna Sotto le stelle del Cinema.

Written by:

@ Redazione

9.083 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading