Vittoria: impresario funebre arrotonda con assistenza sanitaria domiciliare, usando materiali sottratti all’ASL

Medicine, sedie a rotelle, bombole di ossigeno e altro ancora. È quanto trovato dalla polizia all’interno di un’agenzia funebre di Vittoria (Ragusa). Stando ai primi riscontri, la merce sarebbe stata rubata dall’Asp 7 di Ragusa. Il titolare dell’agenzia, M.S., è stato denunciato per ricettazione.
Alla vista degli agenti, l’uomo in un primo momento non ha saputo spiegare la provenienza del materiale. A confermare l’origine ospedaliera della merce sono stati, però, gli stessi responsabili dell’Azienda sanitaria provinciale. L’ipotesi degli inquirenti è che l’agenzia offrisse anche servizi di assistenza domiciliare e per questo fosse dotata di medicinali e apparecchiature sanitarie. Davanti a tali accuse, il titolare si è cercato di difendere dichiarando che la merce fosse un lascito di parenti di alcuni defunti: giustificazione, però, non plausibile poiché il materiale sanitario, concluso l’utilizzo da parte del paziente, rimane di proprietà dell’Asp.
Il valore della merce che sarebbe stata trafugata è stato quantificato in circa 30mila euro. Adesso si trova in custodia giudiziale presso l’ospedale di Vittoria.

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading