[Fun.News 3424] Cominciata alla Camera la trattazione della riforma del settore funerario AC1143

E’ iniziato il 20 febbraio 2019, in sede referente in commissione XII, Affari sociali della Camera, la trattazione dell’AC1143 Proposta di legge: FOSCOLO ed altri: "Disciplina delle attività funerarie, della cremazione e della conservazione o dispersione delle ceneri" (1143).
Il progetto di legge venne assegnato il 6 febbraio 2019 e più veloce d’un razzo è già partito l’esame.
L’iter prevede il parere delle Commissioni:
I Affari Costituzionali, II Giustizia (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, per le disposizioni in materia di sanzioni), IV Difesa, V Bilancio e Tesoro, VI Finanze (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, per gli aspetti attinenti alla materia tributaria), VII Cultura, VIII Ambiente, X Attività produttive, XI Lavoro, XIV Politiche UE e della Commissione parlamentare per le questioni regionali.
Può essere utile, per comprendere meglio le prese di posizione che ne sono subito scaturite da talune associazioni di settore, leggere il testo della presentazione fatta dalla On.le Foscolo, cliccando PRESENTAZIONE
E’ di interesse anche l’esame del testo predisposto dagli Uffici della Camera, cliccando su DOSSIER
E’ poi seguito un primo dibattito il 27 febbraio 2019, con interventi di due deputati di M5S e della prima firmataria. Si rimanda al resoconto cliccando su 27/2/2019
Vi è alquanto movimento tra le associazioni di settore in questi giorni per l’accelerazione data dai deputati della Lega.
Già è stato presentato qualche altro progetto di legge di iniziativa di diversi Gruppi e si rimanda al pannello sull’iter dei vari PDL all’interno del sito www.funerali.org, dove i provvedimenti sono individuati specificatamente.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :