[Fun.News 3243] E a seguire: SEFIT10 2017 – Sempre a Roma, il 15 dicembre 2017

SEFIT Utilitalia organizzerà a Roma Venerdì 15 DICEMBRE 2017 il Forum SEFIT10, quest’anno evento riservato ad associati ed invitati, presso la sede di Utilitalia.
La parte di incontro rivolto al pubblico e agli studiosi è svolta nel pomeriggio del giorno 14/12 al MAXXI di Roma, con un seminario sull’urbanistica e architettura cimiteriale.
La discussione interna alla federazione è invece effettuata il giorno successivo, dove si approfondiranno due temi ritenuti di particolare interesse: la gestione dei servizi funerari tra Stato, Regioni e Comuni e il riordino della riforma delle società partecipate.
Da un lato quindi le criticità e le prospettive del quadro normativo “di settore” in forte movimento:
−    il faticoso iter parlamentare della “legge quadro” di settore (AS1611), che con tutta probabilità non riuscirà ad essere approvata prima della fine della legislatura;
−    la più recente legislazione delle Regioni – ad autonomia ordinaria e ad autonomia speciale – che ha in qualche modo “colmato un vuoto” di un persistente ritardo della legislazione statale.
Dall’altro la questione cruciale della attuazione della riforma delle società partecipate, dopo il D.Lgs. 175/2016, e successive modificazioni.
SEFITDIECI ‘17 è un evento a numero chiuso (50 partecipanti, per lo più associati o invitati espressamente) e ad accesso gratuito con priorità in base alla data di registrazione.

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :