L’Associazione Professori e Cultori di Liturgia ha organizzato ad Assisi dal 27 agosto al 1° settembre p.v. una settimana di studio intitolata “La morte ed i suoi riti. Per la celebrazione cristiana delle esequie”.
Il tema nasce dalla necessità di riconsiderare i processi rituali indicati nell’Ordo Exsequiarum (promulgato nel 1969 e tradotto per la Chiesa in Italia solo nel 1974). Durante la settimana verranno affrontate “tematiche teologiche, antropologiche e propriamente liturgiche sulla morte e sul significato dei suoi riti, in vista di una rinnovata intelligenza delle esequie e di eventuali perfezionamenti ed adattamenti dei riti attuali.”
Per scaricare il programma cliccare sul seguente link: programma Assisi.
Per informazioni sulle modalità d’iscrizione contattare la segreteria dell’Associazioni Professori di Liturgia (c/o Abbazia di S. Giustina, Via G. Ferrari 2/A, Padova, Tel. 049-8220431, Email info@apl-italia.org).
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.