Pubblico dibattito preventivo alla realizzazione di crematorio nel napoletano

Oggi, venerdì 4 aprile, dalle ore 17.30, presso la sala convegni dell’Isis G. Filangieri (Via Rossini 106, Frattamaggiore – NA) si svolge l’incontro-dibattito sull’impianto crematorio che si intende realizzare nel cimitero dei comuni di Frattamaggiore, Frattaminore e Grumo Nevano.
Le associazioni promotrici invitano le amministrazioni dei comuni interessati ad avviare un confronto chiaro e trasparente in quanto, con la costruzione dell’impianto, saranno apportati interventi significativi al territorio.
La necessità di promuovere un incontro-dibattito con esperti e amministratori locali nasce dalla necessità di comprendere meglio il progetto dell’Impianto Crematorio, la sua utilità ed gli eventuali rischi ambientali. Solo una democrazia partecipativa, che implica il coinvolgimento della cittadinanza, favorisce uno sviluppo reale e sostenibile del territorio.

Ai saluti di uno dei membri della rete associativa, fanno seguito gli interventi dei presenti: Francesco Russo, Sindaco di Frattamaggiore e presidente del consorzio cimiteriale; Vincenzo Caso, Sindaco di Frattaminore; Vincenzo Brasiello, Sindaco di Grumo Nevano; Sante Capasso, docente di Scienze Ambientali Università di Napoli; Giusy Del Prete, medico per l’ambiente ISDE; Stefano Tonziello, ingegnere ambientale Agenda 21. Modera Pasqualino Costanzo, membro della Rete Associativa.

Le associazioni promotrici di tale evento sono: Anteas, Assomaggiore, Bici per la Città, Borgo Commerciale Frattese, Cantiere Giovani, Comitato Ambiente, Comitato di Città Orizzonte, Comitato di Quartiere via Siepe Nuova, Il Musicante, Irma Bandiera, Istituto di Studi Atellani, L’Ottava Nota, M.A.S. Moda Arte e Spettacolo, NetDem, No ai Tralicci, Sottoterra Movimento Antimafie. Aderisce all’iniziativa Libera.

Written by:

@ Redazione

9.104 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.