Maxi ampliamento cimiteriale a Teramo

Il 24 settembre è stato aggiudicato all’ATI, costituita dall’impresa Iervelli Costruzioni S.r.l. (capogruppo) e dall’impresa Costruzioni Stradali Armando Di Eleuterio Srl. (mandante), l’appalto dei lavori per l’ampliamento del cimitero comunale di Cartecchio.
I lavori riguarderanno il primo dei due lotti funzionali progettati dalla Teramo Ambiente, cui il Comune, nel 2006, ha affidato tutta la gestione dei servizi cimiteriali.
La consegna dei lavori avviene ad otto mesi dall’avvio dell’iter sottoscritto dal presidente Lanfranco Venturoni. La gara d’appalto ha avuto una base d’asta di 6,5miloni di euro.
Il nuovo lotto funzionale sorgerà a fianco del vecchio cimitero, in un’area di 45mila metri quadrati, con un edificio rettangolare da 1957 loculi, un altro con 90 cappelle porticate, un ossario e un campo d’inumazione con 98 lotti per cappelle gentilizie da 25 metri quadrati e 64 lotti da 20 metri quadrati per realizzare cripte o edicole.
Per i cittadini interessati, si ricorda che la concessione relativa alle edicole ed alle cappelle avrà la durata di 99 anni a partire dall’entrata in possesso.
“Scopo del buon amministratore ha detto il sindaco Maurizio Brucchi “è avere, per la città dei defunti, la stessa attenzione e cura che ha per la città dei vivi. Il cimitero comunale rappresenta, in una realtà quale la nostra, non solo l’ultima dimora di tanti nostri concittadini, ma il luogo della memoria, del ricordo, dell’affetto da manifestare nei confronti di chi, nelle nostre vite, ha avuto un ruolo importante. L’ampliamento del cimitero di Cartecchio, da tempo atteso, è una delle opere importanti che l’amministrazione sta portando avanti. Nelle prossime settimane presteremo, insieme alla TEAM, molta attenzione ai cimiteri frazionali preparandoli alla ricorrenza di novembre. Tra l’atro per alcuni di essi il Comune è in procinto di appaltare lavori di manutenzione straordinaria”.

Fonte: www.teramonews.com

Written by:

@ Redazione

9.103 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.