Genova: assegnato il premio “Studi in Storia dell’arte per il Cimitero Monumentale di Staglieno”

Il progetto “Studi in Storia dell’arte per il Cimitero Monumentale di Staglieno”, nato dalla collaborazione tra l’Università di Genova e La Generale, azienda genovese di onoranze funebri, per promuovere lo studio delle opere d’arte presenti al Cimitero di Staglieno e valorizzare la storia di uno dei maggiori cimiteri monumentali d’Europa, prevede la consegna di premi di studio destinati alle migliori tesi dedicate al Cimitero Monumentale di Staglieno.
Quest’anno ad aggiudicarsi il premio del valore di 2.500 euro è stata Gaia Righetti, laureata del Corso di Laurea in Conservazione dei Beni Culturali, con la tesi “Le piante eterne di Staglieno. Motivi vegetali decorativi e simbolici nella scultura del Cimitero Monumentale genovese”.
La nuova edizione del bando “Studi in Storia dell’arte per il Cimitero Monumentale di Staglieno” sarà disponibile nelle prossime settimane all’indirizzo https://corsi.unige.it/info/studenti-borse-premi.
Possono concorrere al premio tesi incentrate sulla realizzazione di studi e ricerche sulla storia del Cimitero Monumentale di Staglieno; studi su specifici temi o monumenti; strategie di valorizzazione e conservazione del Cimitero di Staglieno.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.