Furti seriali al cimitero di Londa: denunciata un’anziana donna.

I Carabinieri della Stazione di Londa (Firenze) hanno denunciato una donna 78enne della zona ritenendola responsabile di una serie di piccoli furti ai danni delle tombe del locale cimitero.
L’indagine è iniziata dopo alcune denunce pervenute nelle ultime settimane per la sparizione dai loculi di oggetti ornamentali, tutti di valore economico irrisorio ma spesso di enorme valore affettivo, come nel caso di alcuni modellini di auto e moto posizionati dalla madre sul sepolcro del proprio figlio morto in età assai prematura.
Vista la serialità degli episodi, sono stati predisposti appositi servizi di controllo anche in borghese all’interno del cimitero.
Nel corso di uno di questi, i Carabinieri della Stazione di Londa, hanno individuato un’anziana che aveva appena sottratto un rosario ed un pupazzetto dalla sepoltura di una donna, da cui già in precedenza erano spariti altri decori.
Non poca la sorpresa degli operanti quando hanno accertato che gli oggetti trafugati venivano poi gettati dalla donna in un ruscello che scorre nelle adiacenze del cimitero.
L’anziana, che non ha fornito alcuna spiegazione in merito al suo comportamento, è stata così denunciata a piede libero per furto aggravato.

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading