Euroact Web diffonde lista corsi on-line di aprile 2024

Ripartono in aprile i corsi online di Euroact web sulla formazione del settore funebre, cimiteriale e di cremazione.

Si comincia Martedì 16 aprile con il corso tenuto da Chiara Masetti e Luca Zaccherini di approfondimento sulle operazioni cimiteriali, che fornisce le conoscenze pratiche utilizzabili nella propria attività lavorativa, con particolare attenzione alle tematiche della sicurezza sul lavoro.

Giovedì 18 aprile Fabrizio Gombia esplorerà nel suo corso come cambiare i servizi offerti nel cimitero e nel crematorio, analizzandone le componenti nei rapporti con l’utenza e le imprese funebri e approfondendo le procedure in ambito rituale e di accoglienza.

Lunedì 29 aprile il corso tenuto da Daniela Rossetti indicherà come rapportarsi con empatia ai dolenti durante la gestione delle pratiche funebri. Si analizzerà il modo in cui l’operatore può facilitare la relazione utilizzando al meglio la comunicazione verbale e non verbale, proteggendosi dalle continue sollecitazioni esterne di sofferenza nei casi di lutti particolarmente complicati.

Pre-iscriviti oggi cliccando QUI

Riceverai una mail di conferma della prenotazione con le informazioni necessarie a formalizzare l’iscrizione quando si raggiungerà il numero minimo di partecipanti per confermare il corso.

Visiona le proposte formative per l’anno 2024, distinte per tipologia, a questo link.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.