Le condanne per le mazzette pe ril caro estinto a Reggio Emilia

Il 14 marzo 2011, il Tribunale di Reggio Emilia ha condannato in prima istanza, nel processo per corruzione con rito abbreviato (che prevede lo sconto di un terzo della pena): i tre necrofori dell’obitorio dell’ospedale di Reggio Emilia Santa Maria Nuova e otto titolari di onoranze funebri. Dieci condanne, una sola assoluzione di un imprenditore. La condanna era stata accompagnata dal risarcimento, per tutti in solido, di 50mila euro all’ospedale e dall’interdizione dai pubblici uffici. La sentenza non è definitiva. A seguito della condanna di primo grado, i 3 necrofori sono stati spostati ad altro incarico dalal Direzione del nosocomio. Di seguito maggiori dettagli:

La condanna più pesante è per Sauro Costi, 50 anni:tre anni e quattro mesi in quanto ritenuto l’organizzatore. Per lui la pena non è sospesa.Per tutti gli altri pene sotto i 3 anni e quindi c’è la condizionale. Condanna anche per gli altri due necrofori: due anni a Giuseppe Garante, 27 anni; un anno, cinque mesi e dieci giorni a Lorenzo Picchi, 38 anni. Picchi è il necroforo che, da quando i carabinieri sono piombati in casa sua per la perquisizione, ha collaborato.

Quanto agli impresari di pompe funebri, Luca Tedeschi, 45 anni, e Paola Conti, 41 anni, residenti a Cadelbosco Sopra, sono stati condannati a due anni: sono gli amministratori dell’agenzia funebre Tedeschi. Due anni anche ad Aniello Trevisan, 63 anni, abitante in città, amministratore della Cavazzoni. Due anni a Federico e Antonio Oliverio, 28 e 38 anni, residenti a Guastalla, della Fratelli Oliverio; un anno a Gianni Panizzi, 48 anni, residente a Boretto, della Cantoni. Sei mesi a Mirco Bola, 49 anni, abitante a Traversetolo (non gli è stata contestata la corruzione) per il suo coinvolgimento nell’associazione, e assoluzione per non aver commesso il fatto per Dante Bola, 39 anni, abitante a Felino di Parma, titolare della ditta Bola da cui era partita la denuncia

Written by:

@ Redazione

9.101 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.