[Fun.News 3394] Space X: ceneri nello spazio

Il comunicato pubblicato dalla società di Elon Musk sulla nuova missione partita dalla Vandenberg Air Force Base in California riporta: “SpaceX ha lanciato con successo il 3 dicembre alle 10:34AM PST Spaceflight SSO-A: SmallSat Express”.
Il razzo Falcon 9 ha raggiunto l’orbita prestabilita con successo e ha portato in orbita ben 64 carichi. Tra questi, oltre a diverso materiale dell’ESA e all’Orbital Reflector, sono stati spedite nello spazio le ceneri di un centinaio di defunti, riposti all’interno della navicella commemorativa Star 2 della Elysium Space.
Nella “teca” è presente una porzione simbolica delle ceneri, questa volta arrivate veramente nello spazio, dopo un precedente primo tentativo con altro lancio, che invece aveva provveduto ad una dispersione di ceneri … incontrollata, per scoppio del vettore.
Per lanciare un pizzico di ceneri nello spazio si parla di una tariffa di non meno di 2.500 dollari, che diventano almeno 10.000 per arrivare fino alla Luna, quando la NASA permetterà anche questa nuova destinazione.
Sono già previsti i prossimi lanci di STAR 3 e Lunar 1.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :