[Fun.News 3125] L’assicurazione per cani e gatti che copre anche le spese di sepoltura o incenerimento

Gli animali da compagnia occupano sempre più i nostri pensieri e .. il portafogli! Ora arriva in Italia una mutua per cani e gatti. La loro saluteed il benessere saranno assicurati, come pure la sepoltura o l’incenerimento.
L’assicura
zione costerà 120 euro l’anno e prevede uno sconto del 50% per gli adottanti (i proprietari) esenti da ticket. È "Dottor Bau & Dottor Miao", un sistema privato di assistenza per gli amici a quattro zampe lanciato dalla Mutua italiana assistenza sanitaria (Mias) in partnership con FareAmbiente, Movimento ecologista europeo e con la compagnia assicurativa EuropAssistance.
«Abbiamo dato vita – spiega Claudio Andrea La Rosa, presidente della Mias – alla "Prima Mutua Sanitaria per Cani e Gatti", in un segmento sociale che ha bisogno di sostegno, visto che oltre il 55% delle famiglie italiane ha adottato un animale domestico, circa 15 milioni, tra cani e gatti». «Gli animali sono un ammortizzatore sociale – prosegue. Si registrano oltre 4,5 miliardi di euro di risparmio nel servizio sanitario» e per questo «adottare un cane o un gatto non deve essere un lusso ma, un valore sociale».
Tra i servizi offerti c’è "Per Sempre", che garantisce una sistemazione adeguata all’amico in caso di decesso o ricovero dell’adottante, in una struttura qualificata delle Guardie Ecozoofile di FareAmbiente.
Il servizio "Sacrificio necessario" invece garantisce la cremazione dell’animale in modo etico, in strutture controllate.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :