Sepolture islamiche a Bolzano secondo precisi accordi tra Comune e comunità islamica

E’ stata firmata il 14 giugno 2012 dal sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli e dal presidente del Comitato Islamico di Bolzano Amgiad Fallaha la convenzione per la definizione e gestione di un’area all’interno del cimitero di Oltrisarco per le sepolture islamiche. ”Un atto di civilta”’, ha dichiarato il sindaco Luigi Spagnolli. ”che promuove la convivenza nel rispetto reciproco delle culture”.

Alla firma ufficiale hanno presenziato l’assessora Judith Kofler – Peintner che ha ringraziato la direttrice dei Servizi Cimiteriali Tiziana Marcolin per essersi profusa nel rendere realizzabile l’oggetto della convenzione e Artan Mullaymeri, l’ex presidente della Consulta Immigrati che ha portato avanti l’istanza delle comunita’ musulmane.

In base all’accordo, la sepoltura avverra’ secondo le regole della religione islamica, ma nel pieno rispetto delle normative vigenti nei cimiteri italiani. In casi eccezionali nel campo per le sepolture islamiche di Oltrisarco potrebbero essere seppelliti anche non bolzanini.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.