Milano: le passeggiate al Cimitero Monumentale

Il Cimitero Monumentale di Milano, museo a cielo aperto di capolavori architettonici e scultorei, prosegue le passeggiate guidate dedicate alla scoperta di nuovi itinerari, monumenti e protagonisti.
Il Cimitero Monumentale copre un’area di 250mila mq dove sono presenti più di 60 specie arboree. Le sepolture sono circa 85mila, di cui quasi 15mila con monumenti a terra e 1.000 edicole di famiglia di valore storico artistico.
Volontari del Servizio Civile conducono passeggiate tematiche gratuite, formati da un tutor e forniti di una bibliografia specifica per studiare itinerari sempre diversi.
Con regolarità, alla fine di ogni mese, il sito ufficiale del Comune pubblica il calendario degli appuntamenti per il mese successivo, ogni sabato e domenica.
I nuovi temi proposti sono gli animali, gli angeli, la mitologia, le opere di Giannino Castiglioni.
Fra le altre iniziative, Museo a cielo aperto, che prevede concerti, recital e proiezioni all’interno del parco, in collaborazione con le Scuole Civiche Fondazione Milano.
Per prenotare le passeggiate del sabato e della domenica con i volontari del Servizio Civile, durata di circa 1 ora e 30, telefonare allo 02.88441274 o scrivere a dsc.visiteguidatemonumentale@comunemilano.it.
Cimitero Monumentale, piazzale Cimitero Monumentale da martedì a domenica ore 8-18, ingresso libero, tel. 02.88465600, www.monumentale.comune.milano.it

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading