Genova: gruppo di lavoro sull’intervento di un nuovo impianto crematorio a Staglieno

Paolo Ugolini (Movimento 5 Stelle) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dal collega del gruppo, in Consiglio comunale di Genova, in cui ha chiesto alla giunta quando saranno colmate le lacune nella disciplina della programmazione e gestione dei forni crematori e se, nelle more dell’approvazione della disciplina specifica, sarà sospesa la realizzazione di impianti, come quello nel cimitero di Staglieno.
Il consigliere ha rilevato che non esistono norme nazionali e regionali sui limiti di emissione degli impianti e sui materiali delle bare per la cremazione.
L’assessore all’ambiente dell’Amministrazione Comunale di Genova – Giacomo Giampedrone – rispondendo ad un’interrogazione in consiglio regionale – ha annunciato la creazione di un gruppo di lavoro per analizzare la gestione programmatica della realizzazione del nuovo tempio crematorio nel cimitero di Staglieno a Genova.
Del gruppo faranno parte, fra gli altri, Arpal, Alisa e le Asl, cui spetterà anche valutare l’eventuale sospensione della realizzazione dell’intervento.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.