[Fun.News 3581] Il Governo ha rinviato al 30 giugno 2020 il termine ultimo per la presentazione del MUD 2020

Il Governo ha rinviato al 30 giugno 2020 il termine ultimo per la presentazione del MUD 2020, il Modello unico di dichiarazione ambientale, e degli altri adempimenti ambientali prossimi alla scadenza. È quanto previsto dal dl 17 marzo 2020, n. 18, il cosiddetto decreto “Cura Italia” approvato dal Consiglio dei ministri, che dedica l’intero articolo 113 al “Rinvio di scadenze adempimenti relativi a comunicazioni sui rifiuti”.
L’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha poi informato gli iscritti che è stato richiesto al Governo di adottare importanti provvedimenti riguardanti la gestione dei rifiuti e che confida che le istanze siano accolte.
E’ problematico in talune realtà, con l’attuale situazione di emergenza, rispettare sia le quantità massime in deposito temporaneo, sia le scadenze temporali massime di legge in cui provvedere al trasporto dei rifiuti a smaltimento o riciclo.
E’ pervenuta notizia che SEFIT Utilitalia abbia chiesto al Governo una specifica proroga per gli impianti di cremazione.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :