Certosa di Ferrara: mostra fotografica “Oltre” di Michele Balugani

E iniziata lo scorso 30 maggio per proseguire fino al 6 novembre 2022, la mostra fotografica ‘Oltre’, del fotografo ferrarese Michele Balugani.
La mostra comprende 16 opere che rendono omaggio ad alcuni tra i più significativi monumenti funebri del cimitero cittadino, attraverso il risalto di luci e ombre, volti e dettagli inediti.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ferrara e dalla Fondazione Ferrara Arte è stata curata e organizzata da Holding Ferrara Servizi in collaborazione con ASCE (Association of Significant Cemeteries of Europe) e con il Tavolo Tecnico di Utilitalia-Sefit per la valorizzazione storico artistica dei cimiteri monumentali italiani. La settimana di eventi internazionali vedrà coinvolti altri 180 cimiteri storici di 22 Paesi.
Ad inaugurare la mostra, assieme al Presidente della Holding Ferrara Servizi, Luca Cimarelli, l’Assessore alla Cultura del Comune di Ferrara, Marco Gulinelli, e il Presidente della Fondazione Ferrara Arte, Vittorio Sgarbi.
La mostra è gratuita e ad accesso libero negli orari di apertura del cimitero. Le opere sono disposte nei caseggiati che danno sulla piazza della Certosa, davanti al primo e al secondo Gran Claustro.
Per info: www.certosadiferrara.it
Instagram @Certosamonumentaleferrara
Facebook @Holdingferrara

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.