Circolare Utilitalia n. 2597 del 25/09/2025
Invito al Forum "SEFITDIECI 2025" – Venezia, 28 novembre 2025

SEFIT-Utilitalia è lieta di invitarvi a "SEFITDIECI 2025", il cui programma è riportato in Allegato 1, che quest'anno approfondirà la seguente tematica:

LO SVILUPPO DEI SERVIZI CIMITERIALI TRA DIFFICOLTÀ ATTUALI E SFIDE FUTURE.
Un indirizzo a seguito dei nuovi decreti MIMIT sui servizi pubblici locali

Al termine delle esposizioni effettuate da relatori qualificati è previsto uno spazio di discussione aperta, con il contributo dei partecipanti, che potranno illustrare esperienze, problemi, quesiti, idee e proposte, purché entro un tempo massimo di 5 minuti per intervento, provocando la discussione e ottenendo risposta dagli esperti presenti.

Si ricorda che la partecipazione a "SEFITDIECI 2025" è gratuita, previa registrazione obbligatoria da effettuarsi ENTRO GIOVEDÌ 20 NOVEMBRE P.V. cliccando su questo LINK, ma a numero chiuso, con un massimo di 70 partecipanti, con priorità riservata agli associati SEFIT (per i non associati farà fede la data di iscrizione all'evento, in relazione ai posti disponibili).

Per motivi logistici legati alla unicità della città di Venezia, gli eventi quest'anno sono riservati esclusivamente agli associati (escludendo gli eventuali accompagnatori) e, relativamente alla iscrizione al forum Sefit10 di venerdì 28.11.2025, sempre per i motivi anzidetti, verrà garantita la partecipazione di 3 persone al massimo per ogni associato.

Come di norma, il giorno prima di "SEFITDIECI 2025" - giovedì 27 novembre p.v. - Venezia ospiterà i lavori SEFIT sia della Commissione Funeraria (ore 10:30-13:00), sia del GdL Valorizzazione culturale e turistica cimiteri (ore 10:30-12:30). La convocazione ufficiale dei due incontri verrà inviata ai componenti con separata comunicazione, assieme alle mappe delle due sedi di incontro.

La presente circolare e il testo dell'allegato in essa citato sono disponibili, per gli associati, sul sito della Federazione www.sefit.org (selezionando il menu Circolari).

Con riserva di altri chiarimenti o comunicazioni si inviano distinti saluti.

Responsabile SEFIT
(Servizi Funerari Italiani)
Valeria Leotta