La giunta comunale di Udine ha approvato la realizzazione di un nuovo impianto di cremazione, che andrà a sostituire quello che da anni funziona nel cimitero di San Vito e che è ormai obsoleto.
Il nuovo crematorio verrà realizzato nel cimitero di Paderno e si prevede un investimenti di 3,1 milioni di euro , totalmente finanziati con ricorso a capitali privati.
L’impianto avrà più linee di cremazione, potendo così soddisfare le esigenze di Udine e dei territori limitrofi.
Oggi, infatti, il vecchio tempio crematorio ha lunghe liste d’attesa, spiegano dal Comune.
Il nuovo impianto potrebbe essere operativo tra un anno e mezzo.
Ora la delibera di giunta dovrà passare in Consiglio comunale, e solo dopo il via libera potrà essere avviato l’iter della gara.
Il Comune incasserà 85 euro per ogni cremazione e vi sarà pure uno sconto per le cremazioni dei residenti (del 20%). Chi si aggiudicherà la costruzione dell’opera, dovrà gestirla per 30 anni,
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.