[Fun.News 3438] A fine aprile 2019 in Italia congresso sui cimiteri monumentali multietnici

Iniziano il 23 aprile 2019, partendo da Torino, una serie di iniziative collegate al TERZO CONGRESSO INTERNAZIONALE SUI CIMITERI MONUMENTALI MULTIETNICI “I CIMITERI NELLA SOCIETÀ MULTICULTURALE: Esperienze internazionali e nuovi approcci operativi.
Il 24 aprile vi saranno iniziative collaterali e visite a Torino, per poi riprendere i lavori il 26 e 27 aprile a Firenze.
Il congresso si propone di approfondire il significato storico e monumentale che gli spazi di sepoltura assumono oggi come progetto di architettura.
Clicca per vedere il programma delle iniziative a Firenze
Questo considerando l’intervento sulle strutture cimiteriali esistenti come una tipologia trasformativa ed edilizia con specificità e caratteristiche tali da richiedere approcci tecnici, operativi e processuali basati su concetti aggiornati, quali la strategia e la gestione.
Tali cioè da supportare un’attività pianificatoria in grado di qualificare e controllare il progetto di conoscenza e recupero nelle diverse fasi di programmazione, progettazione, realizzazione, gestione e fruizione.

La giornata di Torino è articolata in 4 ricche sessioni.
A Torino l’ingresso è libero con obbligo di prenotazione.
Vai al Programma Completo e al modulo di prenotazione

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :