Palermo: di nuovo rotto l’impianto di cremazione

È stata approvata dalla Giunta comunale di Palermo una delibera che autorizza un prelevamento di 220 mila euro dal fondo di riserva in esercizio provvisorio, da destinare alla manutenzione straordinaria del forno crematorio nel cimitero di Santa Maria dei Rotoli.
Il prelievo si è reso necessario per provvedere alla riparazione di un guasto all’impianto, costruito negli anni 80 ed oggetto, nel corso degli ultimi anni di numerosi interventi di manutenzione che, comunque, non hanno risolto le problematiche strutturali connesse all’anzianità dell’impianto.
Il forno necessita di un intervento radicale di ristrutturazione per permettere allo stesso di traghettare l’impianto fino alla sua naturale dismissione a fronte della costruzione del nuovo impianto, anche in considerazione del notevole incremento delle richieste di cremazione e la carenza di posti salme nei cimiteri cittadini.
C’è chi si domanda se ci siano le competenze tecniche per la gestione dell’impianto o, peggio, se non ci siano azioni deliberate di sabotaggio.

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

One thought on “Palermo: di nuovo rotto l’impianto di cremazione

  1. Non vi è nessuna di queste domande:
    1°) C’è chi si domanda se ci siano le competenze tecniche per la gestione dell’impianto
    2°) o peggio se non ci siano azioni deliberate di sabotaggio.

    il personale è abbastanza qualificato, il forno ha più di 30 anni di funzionamento quindi ormai vecchio, quando è in funzione ha carichi di lavoro elevati che ormai non può più sopportare;

    Per quanto riguarda possibili azioni di sabotaggio è da escludere le agenzie funebri possono scegliere se cremare a Messina o Carpanzano (CS) in base alle disponibilità e orari.

    Comune di Palermo NUOVE DISPOSIZIONI PER CREMAZIONI – Con direttiva del Sindaco n. 1295254 del 23/08/2016 è consentita la cremazione di persone nate a Palermo o residenti per almeno 20 anni ed emigrate da non oltre 10, con stretto congiunto malato e inamovibile, quindi per tutte le salme decedute in provincia e oltre dalla data come sopra sono cremate in altri crematori.

    Pompe Funebri Nunzio Trinca Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading