Torino: secondo appuntamento di “Frammenti sul web: Arte, Architettura, Cultura e Natura per approfondire le tematiche cimiteriali”

Succede sovente che alcuni docenti consiglino ai loro tesisti di approfondire tematiche legate al mondo cimiteriale nella preparazione delle loro tesi. Altrettanto spesso accade che vengano coinvolti i gestori di cimiteri, in quanto primi a coglierne le criticità e le bellezze da valorizzare.
Molte sono però le tesi di cui non abbiamo notizia e che invece sarebbe opportuno condividere e rilanciare per permettere una maggiore diffusione a tutti i livelli.
Con questa serie di conferenze si vuole dare voce a chi, con tanta pazienza e determinazione, creatività e studio ha estratto dal “cilindro del cimitero” la propria idea di tesi di laurea discussa nell’ultimo quinquennio.
In questo specifico appuntamento – che ha avuto luogo mercoledì 18 novembre – la dott.ssa Chiara Molaro ha condiviso un estratto della sua Tesi di Laurea Magistrale in Architettura per il Restauro e la Valorizzazione del Patrimonio – Corso del Politecnico di Torino, dal titolo “Dark Tourism al cimitero Monumentale di Torino: Progetto per un centro d’interpretazione museale” dal taglio affascinante e moderno.
Chi desiderasse approfondire l’argomento, può visionare il pdf completo della tesi QUI.

Per visualizzare la registrazione dell’evento “Dark Tourism al cimitero Monumentale di Torino: Progetto per un centro d’interpretazione museale” di mercoledì 18 novembre cliccare QUI.


Per visualizzare la registrazione della Presentazione del ciclo di conferenze “Frammenti sul WEB”– che ha avuto luogo mercoledì 4 novembre – cliccare
QUI:

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.