Siracusa: resta la data del 23 settembre per comunicare al Comune la volontà di rinnovare o far decadere le concessioni in scadenza

Il consiglio comunale di Siracusa ha negato la proposta di allungamento da 25 a 36 anni della durata delle concessioni di loculi cimiteriali.
Con due votazioni, la prima sulla pregiudiziale di ammissibilità di alcuni emendamenti, sollevata da Michele Mangiafico, e poi sulla proposta di slittamento della durata da 25 a 36 anni, presentata da Sergio Bonafede.
Resta quindi confermata la delibera dello scorso aprile 2019 e le successive modifiche con le quali la Giunta ha deciso di avviare l’iter di rinnovo delle concessioni.
Resta quindi in piedi la data del 23 settembre 2019 per comunicare al Comune la volontà di rinnovare o far decadere le concessioni in scadenza

Però, dopo le polemiche dei giorni scorsi, l’amministrazione comunale è pronta a ripensare parzialmente la vicenda del rinnovo delle concessioni dei loculi cimiteriali, la cui durata è fissata in 25 anni. Il sindaco, Francesco Italia e l’assessore Alessandra Furnari hanno annunciato l’imminente emissione di un provvedimento, che farà seguito anche a istanze e proposte di diversi consiglieri comunali, con cui saranno modificate, in parte, le modalità di pagamento, così come rivista la tempistica.

Written by:

@ Redazione

9.101 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.