Per una VITA NUOVA… si inizia il viaggio nell’aldilà al Monumentale di Torino

In occasione del Dantedì 25 marzo 2021, Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, proprio nell’anno del settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta, è iniziato il viaggio nell’aldilà espresso nella Divina Commedia, con un ciclo di brevi appuntamenti online “Per una Vita Nuova“ in cui le guide e gli operatori accreditati a svolgere attività turistico-culturali all’interno dei cimiteri di Torino si raccontano.
Calendari degli appuntamenti e link alle registrazioni alla pagina:

Per una VITA NUOVA …si inizia il viaggio nell’aldilà al Monumentale di Torino



Il 25 marzo 2021 si è tenuto il primo incontro in omaggio a Dante Alighieri, ricordando insieme ai protagonisti, lo spettacolo teatrale “Dante 7×7 Discesa agli inferi” di Alessandro Tampieri in collaborazione con la Compagnia teatrale I Lunatici, che si era tenuto al cimitero Monumentale il 29 ottobre 2017.
Un racconto rilassato di quanto fatto insieme nel cimitero e nei cimiteri italiani, di cosa si è prodotto in questo anno di pandemia e quali sono i progetti futuri Per una vita Nuova di entrambi gli artisti. Durata dell’incontro 30 minuti.
In programma già due date importanti:
– il 30 di marzo 2021 con una guida conosciuta per il suo blog La civetta di Torino e per il volume che ha scritto sul cimitero Monumentale di Torino.
– a seguire il 31 marzo 2021 un appuntamento con la titolare di una società di servizi turistici Culturalway che ha organizzato nel cimitero Monumentale molte visite guidate e attività culturali anche con il patrocinio della Circoscrizione 7 della Città di Torino.
Dopo Pasqua nuove date una per ogni operatore accreditato ad accompagnare gruppi visita e ad organizzare eventi nei cimiteri di Torino affinchè ci possano raccontare le loro esperienze prima, durante e dopo la pandemia.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.