Massa Lombarda: partecipa al concorso fotografico Wiki Loves Monuments anche col cimitero monumentale

Il concorso fotografico internazionale Wiki Loves Monuments andrà in atto anche nel 2021 e anche quest’anno il Comune di Massa Lombarda ha deciso di aderire all’iniziativa che valorizza il patrimonio artistico locale, dando la possibilità a tutti di ammirarlo liberamente in rete.
Tutte le immagini scattate dai partecipanti diventano, infatti, patrimonio condivisibile, comune e universale grazie alla loro circolazione in rete con licenza di Creative Commons.
Tra i 9 luoghi candidati ad essere liberamente fotografati vi è anche il Cimitero monumentale (via Cimitero 11, Massa Lombarda).
“Wiki Loves Monuments –spiega l’assessore Fiori– rappresenta l’edizione italiana del più grande concorso fotografico del mondo, in cui si invitano i cittadini ad immortalare il patrimonio artistico e culturale del proprio territorio rendendolo fruibile a tutti. Un concorso, questo, a cui aderiamo nuovamente con estremo piacere, che edizione dopo edizione ci permette di dare sempre più visibilità alla ricchezza culturale del nostro paese e a produrre conoscenza libera, il tutto attraverso l’occhio curioso e attento dei nostri cittadini che riescono a coglierne i dettagli più veri.”
Il concorso si svolge dall’1 al 30 settembre 2021, ma le fotografie possono essere state scattate in qualsiasi momento.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Una volta scelto il monumento e scattata la foto, è possibile caricarla seguendo le istruzioni illustrate al link https://wikilovesmonuments.wikimedia.it/concorso-fotografico-wlm/.
Per ulteriori informazioni, contattare l’ufficio Cultura del Comune di Massa Lombarda scrivendo a cultura@comune.massalombarda.ra.it, oppure consultare il sito http://wikilovesmonuments.wikimedia.it.

Written by:

@ Redazione

9.101 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.